Juventus FC vs Cagliari Calcio 3-1

Nella 1ª giornata del girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2023/2024 la Juventus FC vince 3-1 contro il Cagliari Calcio
27.08.2023 16:30 di  Redazione Tutto Primavera  Twitter:    vedi letture
Fonte: diretta televisiva Sportitalia Plus HD
Juventus FC vs Cagliari Calcio
Juventus FC vs Cagliari Calcio
© foto di TuttoPrimavera.com

Nella 1ª giornata del girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2023/2024 la Juventus FC, allenata da Paolo Rónald Montero Iglesias, vince 3-1 contro il Cagliari Calcio, allenato da Fabio Pisacane.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2023/2024 | Girone Unico "all'italiana" | 1ª giornata

Domenica 27 Agosto 2023 - ore 16:30

Juventus Training Center di Vinovo (TO)

Juventus FC vs Cagliari Calcio 3-1

JUVENTUS FC (3-5-2) : Vinarčík; Bruno, Domanico ©, Javi; Turco (65' Savio), Owusu, Ripani, Anghelé © (65' Finocchiaro), Pagnucco; Vacca (65' Scienza), Di Biase (14' Srdoč, 72' Florea).
A disp.: Fuscaldo (GK), Firman, Biggi, Giorgi, Bassino, Ngana.
All.: Montero.

CAGLIARI CALCIO (4-3-3) : Iliev; Arba, Pintus, Catena, Idrissi (65' Casali); Caddeo (77' Conti), Carboni ©, Malfitano (60' Mameli); Sulev (65' Vinciguerra), Achour (77' Deriu), Pulina.
A disp.: Cogoni, Ardau, Renna, Franke.
All.: Pisacane.

Arbitro: Sig. Simone Galipò di Firenze.
Assistente 1: Sig. Giorgio Ravera di Lodi.
Assistente 2: Sig. Simone Biffi di Treviglio.

Marcatori: 20' Ripani (Juventus FC), 33' Caddeo (Cagliari Calcio), 39' Pagnucco (Juventus FC), 69' Savio (Juventus FC).

Ammoniti: 11' Ripani (Juventus FC), 14' Sulev (Cagliari Calcio), 64' Owusu (Juventus FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-8. Temperatura: 23°C (Nuvoloso).

Spettatori: non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cagliari.

2' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Pulina. La conclusione, a giro, del numero 7 rossoblù è respinto dall'estremo difensore bianconero, Vinarčík, posizionato centralmente.

2' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Achour che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore bianconero, Vinarčík, posizionato centralmente.

3' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Caddeo che, giunto nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 8 rossoblù è respinta dall'estremo difensore bianconero, Vinarčík, posizionato centralmente.

3' - Pulina, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Caddeo, il quale, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il destro, rasoterra, del numero 8 rossoblù è bloccato, a terra, dall'estremo difensore bianconero, Vinarčík, posizionato centralmente.

11' - Ammonito Ripani nella Juventus per un tackel falloso a centrocampo ai danni di un avversario.

14' - Ammonito Sulev nel Cagliari per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Anghelé.

14' - Primo cambio Juventus: esce l'infortunato Di Biase, entra Srdoč.

16' - Anghelé, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 bianconero, dopo essere stata deviata da un vicino difendente rossoblù, è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore avversario, Iliev, distesosi sulla sua sinistra.

20' - GOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Ripani. La conclusione, a giro, del numero 8 bianconero trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore avversario, Ilievi, consentendo ai ragazzi di Paolo Montero di portarsi in vantaggio.

27' - Pagnucco, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Vacca che, inseritosi centralmente, calcia a rete dal limite. Il mancino del numero 7 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.

28' - Pagnucco, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Turco che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 13 bianconero, disturbato nella circostanza da Catena, termina di poco a lato alla destra.

29' - Achour, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 9 rossoblù è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore bianconero, Vinarčík, distesosi sulla sua destra.

29' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il mancino, da Carboni per Achour che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 rossoblù è murata da un vicino difendente bianconero.

33' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Caddeo, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Carboni, vince un rimpallo con l'estremo difensore bianconero, Vinarčík, in uscita bassa e, di destro, realizza il tap in vincente che consente ai ragazzi di Fabio Pisacane di pareggiare.

39' - GOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Ripani, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Pagnucco che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il mancino, di controbalzo, del numero 16 bianconero trafigge, a fil di palo sulla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Iliev, in uscita.

45' - Anghelé, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 10 bianconero è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Iliev, posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, Sig. Simone Galipò di Firenze, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+1 - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Vacca che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 7 bianconero è bloccato, a terra, dall'estremo difensore rossoblù, Iliev, posizionato centralmente.

45'+2 - Vacca, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il destro, di suola, e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianconero termina alta sopra la traversa centralmente.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Juventus.

47' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Achour che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 9 rossoblù è murato dall'estremo difensore bianconero, Vinarčík, in uscita bassa.

47' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Carboni che, più o meno dalla posizione precedente, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino, rasoterra, del numero 10 rossoblù termina a lato alla destra.

49' - Vacca, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Iliev sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 7 bianconero è bloccata, a terra, dal numero 1 rossoblù, bravissimo a recuperare la posizione tra i pali.

51' - Sulev, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 rossoblù è murata da un vicino difendente bianconero.

51' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva ad Achour che, posizionato nei pressi del dischetto, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 rossoblù è murata dal vicino Domanico.

51' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Pulina che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 rossoblù è murata dal vicino Domanico, ancora una volta.

56' - Sulev, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Sulina, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 rossoblù termina di poco a lato alla destra.

57' - Vacca, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Idrissi a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianconero termina alta sopra la traversa centralmente.

60' - Primo cambio Cagliari: esce Malfitano, entra Mameli.

64' - Ammonito Owusu nella Juventus per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Juventus: escono Turco, AngheléVacca, entrano Savio, Finocchiaro e Scienza. Nel Cagliari: escono Idrissi e Sulev, entrano Casali e Vinciguerra.

67' - Finocchiaro, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 26 

68' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Vinciguerra che, giunta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'esterno destro, rasoterra, del numero 22 rossoblù è respinto dall'estremo difensore bianconero, Vinarčík, in uscita bassa.

68' - Batti e ribatti in area di rigore bianconera prima che il pallone arrivi a Vinciguerra, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 22 rossoblù è murato dall'estremo difensore avversario, Vinarčík, in uscita bassa.

69' - GOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Finocchiaro, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Savio che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 15 bianconero è murato dal vicino Arba prima che il pallone finisca proprio sul mancino di Savio che, di prima intenzione, trafigge, centralmente, l'estremo difensore rossoblù, Iliev, consentendo ai ragazzi di Paolo Montero di portarsi sul 3-1.

72' - Quinto cambio Juventus: esce Srdoč, entra Florea.

74' - Pulina, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 7 rossoblù è murata da un vicino difendente bianconero.

74' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Carboni che, dai 25m in posizione centrale, controlla, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

75' - Finocchiaro, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 26 bianconero è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

77' - Doppio cambio Cagliari: escono Caddeo ed Achour, entrano Conti e Deriu.

82' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera calciato, con il mancino, da Carboni. La conclusione, a giro, del numero 10 rossoblù termina sull'esterno della rete sul primo palo.

88' - Carboni, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, si accentra e, dopo aver vinto un paio di rimpalli, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 10 rossoblù, scagliato dai pressi del dischetto, termina d'un soffio a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Simone Galipò di Firenze, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+5 - Termina a Vinovo (TO): la Juventus vince 3-1 contro il Cagliari nella 1ª giornata del girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2023/2024.